Happy Hour Natalizio: Francesco Iraci, il Barmanviaggiante, sulla scia del successo del tour "Cocktail&Salami" del Salumificio Pedrazzoli, ci aiuta a scegliere e a realizzare i drink perfetti per questa occasione.
Diamo inizio, quindi ai festeggiamenti con un ottimo aperitivo tra amici e parenti in attesa di pranzi e cenoni.
In queste occasioni realizzare e presentare un tagliere di salumi è sempre una scelta vincente, ma quale cocktail proporre in abbinamento?
Barmanviaggiante ci propone 4 combinazioni con cui non potrete sbagliare!
Manhattan e Prosciutto Crudo di Parma 24 Mesi
Dolcezza vs Dolcezza, due gusti eleganti, molto "rotondi" e piacevoli con una carica olfattiva e gustosa che avvolge.
Il Manhattan, preparato con Bourbon Whiskey nella versione del Barmanviaggiante, è un predinner molto sofisticato che si sposa perfettamente con l’inconfondibile sapore dolce del Poggio Prosciutto di Parma D.O.P. 24 mesi
La ricetta
- 50 ml Bourbon Whiskey
- 20 ml Vermouth Rosso
- Qualche goccia di angostura
- Ciliegina al Maraschino
Mettete in un mixing glass abbondante ghiaccio e aggiungete due gocce di angostura.
Aggiungente il Bourbon Whiskey, il Vermouth Rosso e mescolate delicatamente.
Versate in una coppetta e decorate con una ciliegia al maraschino.
Hugo e Bresaola
Un concentrato di freschezza dal sapore dolce, Hugo è un cocktail che incontra piacevolmente il gusto delicato e profumato della Bresaola.
La ricetta
- 60 ml di Prosecco
- 40 ml di sciroppo di fiori di sambuco
- spruzzata di soda
- foglie di menta
Il profumo dei fiori di sambuco e la freschezza della menta lo rendono un ottimo drink da abbinare alla Bresaola Bio o Bresaola Bio di Suino.
Spritz e Mortadella
Questo drink dal sapore agrumato e frizzante è perfetto da sorseggiare gustando un buonissimo tagliere di mortadella!
La ricetta
- 60 ml Prosecco
- 40 ml Aperol
- Spruzzata di soda
- Fettina d'arancia
In un calice con ghiaccio versate il prosecco, Aperol e una spruzzata di soda. Guarnite con una fettina d'arancia e servite assieme ad un ottimo tagliere di Mortadella Bio
Gin Tonic e selezione di salumi cotti
Un abbinamento inedito dove l'aroma del Gin Tonic si sposa perfettamente con l'aroma speziato dei salumi cotti Pedrazzoli come la coppa alle erbe La Gonzaghetta, Arrosto al Lauro, il Prosciutto Cotto Bio Alta Qualità classico o affinato al tartufo o al basilico.
La ricetta
- 45 ml Gin London Dry
- Tonica mediterranea
- Qualche goccia di lime
- Fettina di lime
Colmate un bicchiere di ghiaccio, versate il gin, aggiungete l’acqua tonica a colmare, spremete uno spicchio di lime e guarnite con una fetta di lime essiccata.
"COCKTAIL&SALAMI": il drink tour italiano all'insegna del gusto!
Un tour inedito "on the road" che ci ha fatto viaggiare per tutto lo stivale portando nelle location più esclusive i prodotti del Salumificio Pedrazzoli accompagnati dai cocktail abbinati ad hoc di Francesco Iraci, in arte Barmanviaggiante.
I sapori dei nostri taglieri, con le migliori selezioni dei prodotti delle nostre Linea Q+ e PrimaveraBIO, hanno "conquistato" l'Italia da nord a sud, tra ospitalità e divertimento, incontrando un pubblico molto esigente e preparato in fatto di buon cibo e "bere bene".
Questa prima edizione del tour "COCKTAIL&SALAMI" è partita a Maggio da Mantova, ha attraversato l'Italia fino alla Calabria, Campania, Puglia, Basilicata; è risalita passando per Liguria, Toscana, Lombardia ed Emilia per chiudersi ad Ottobre con l'ultima Tappa veneta.
Quali sorprese e novità ci riserverà la prossima edizione 2023? Stay Tuned!